Il “gres porcellanato” è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola “grès” sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui l’eccezionale resistenza. Il risultato è un impasto di argilla magra, poco refrattaria, cotta al forno (1200-1400 C°) fino a raggiungere uno stato di vetrificazione non porosa e l’impermeabilità.
3D & COLOR
EFFETTO MARMo
EFFETTO PIETRA
EFFETTO CEMENTO
EFFETTO LEGNO
EFFETTO METALLo
COLORE
La “maiolica” è solo quella ceramica a smalto stannifero, viene considerata maiolica tutta la terracotta smaltata, ossia qualsiasi oggetto in biscotto rivestito di smalto bianco, decorato e ricotto con o senza velature di cristallina.
La “graniglia” è uno dei primi materiali nati grazie al riciclo degli scarti della lavorazione del marmo e delle pietre, legati con cemento, colorati con ossidi naturali ed impastati con acqua. Proprio come molti piatti della cucina tradizionale Italiana, la mattonella in graniglia nasce come prodotto povero, le possibilità infinite di decorazione con le bordure, i tappeti che arricchiscono le tinte unite, hanno permesso e permettono tutt’oggi di ottenere pavimenti di altissimo pregio che contraddistinguono le più belle pavimentazioni in Italia e nel mondo.
Bagno
Cucina
Camera da Letto
Soggiorno
Attività Commerciali
Esterno
Piscine
Vasta gamma di formati
Grandi Formati
Mosaici
Pavimenti e rivestimenti
Pavimenti antiscivolo
Top Cucina
Decori
Elementi d’arredo